VITULLI Luigi

02 febbraio, 2013

Ispettore della Polizia di Stato.

Luigi VITULLI, in forza alla Squadra Mobile della Questura di Trieste, è deceduto il 4 dicembre 1999 a causa delle gravissime ferite riportate in un conflitto a fuoco.
Quel fatale giorno l’Ispettore, unitamente ad un collega, si era recato presso l’abitazione di un pregiudicato per arrestarlo, poiché condannato a due anni di prigione.
Giunti sul posto l’Ispettore Vitulli entrava nell’abitazione del malvivente che proditoriamente apriva il fuoco contro il sottufficiale, il quale faceva appena in tempo ad avvertire il collega e a rispondere al fuoco, tuttavia restando mortalmente ferito.
Ha lasciato la moglie Barbara Battistella e tre figlie Novella, Francesca e Nicoletta rispettivamente di 9, 5 anni e pochi mesi all’epoca del fatto.

Fondazione Lelio Ruggeri
Via Locatelli, 5 - 20124 Milano