MASTRORILLO Giovanni

22 febbraio, 2013

Appuntato della Guardia di Finanza.

Nato il 15/2/1970 a Corato (Ba), nel 1993 si arruola nella Guardia di Finanza e, conclusa la formazione, viene assegnato alla Tenenza di Chioggia (Ve).
Qui l’Appuntato Mastrorillo svolgeva attività investigative soprattutto nell’ambito del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti nel quale si era distinto concludendo con successo numerose operazioni.
Il 1° settembre 2005 l’Appuntato Mastrorillo era alla guida dell’auto di servizio, impegnato in indagini di Polizia Giudiziaria, quando, nonostante l’andatura moderata, non è riuscito ad evitare l’impatto violentissimo con un’auto di grossa cilindrata che, svoltando dalla direzione opposta senza rispettare la precedenza, ha investito quasi frontalmente il mezzo dei militari. Per l’Appuntato, intrappolato mortalmente tra le lamiere dell’auto, non c’è stato purtroppo nulla da fare ed è deceduto poco dopo il fatto.
Ha lasciato la moglie Signora Maria Teresa Zaza e due figlie, Vanessa e Asia, rispettivamente di 7 e 6 anni all’epoca del fatto, attualmente rientrate a risiedere a Corato (Ba) per essere vicine alla famiglia d’origine.

Fondazione Lelio Ruggeri
Via Locatelli, 5 - 20124 Milano