SCHINO Gabriele

25 settembre, 2012

Ispettore Capo della Polizia di Stato.

Gabriele SCHINO, in forza al Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” di Bari, il giorno 24 settembre 2010, a pochi chilometri da Bitonto (BA), durante un servizio di controllo del territorio, a bordo di un’autovettura di servizio, notava una moto di grossa cilindrata con a bordo due individui sospetti che tentavano di darsi alla fuga; l’Ispettore unitamente ad altro personale, si poneva all’immediato inseguimento, nel corso del quale veniva coinvolto in un incidente stradale con un’autovettura proveniente dall’altro senso di marcia.
In seguito al violentissimo urto, oltre all’Ispettore Capo SCHINO, perdevano la vita anche il suo autista, Assistente Capo Adriano EPIFANI, e la giovane donna che guidava l’altra autovettura coinvolta nell’incidente, mentre il terzo membro l’equipaggio restava gravemente ferito.
Ha lasciato la moglie Anna DAMIANI e due figli, Saverio Fabio e Cinzia Manuela.