EPIFANI Adriano

31 gennaio, 2013

Assistente Capo della Polizia di Stato.

Adriano EPIFANI, nato in Svizzera il 16/8/1973, era in forza al Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” di Bari.
Il 24 settembre 2010, a pochi chilometri da Bitonto (BA), componente di una pattuglia in servizio di controllo del territorio, mentre si accingeva ad intimare l’alt a due persone sospette a bordo di una moto, l’Assistente Capo rimaneva coinvolto in uno scontro frontale con un’altra autovettura, perdendo tragicamente la vita.
In seguito al violentissimo urto, oltre all’Assistente Capo EPIFANI, perdevano la vita anche il suo Capo Pattuglia Ispettore Capo SCHINO e la giovane donna che guidava l’altra autovettura coinvolta nell’incidente mentre, per fortuna, il terzo membro l’equipaggio restava gravemente ferito.
Ha lasciato la moglie Pamela ed un figlio, Matteo, di appena 3 anni all’epoca del fatto.
La Vedova EPIFANI è entrata a far parte della Polizia di Stato in qualità di Operatore Tecnico.