Cerimonia 26 ottobre 2013

11 dicembre, 2013

Sabato 26 ottobre 2013 ha avuto luogo, presso la Sala Museo della basilica di S. Marco in Milano, la settima edizione della cerimonia della Fondazione L. Ruggeri, che ha cadenza biennale.

Il Presidente della fondazione Notaio Arrigo Roveda ha tenuto il discorso di apertura, a seguire sono tra gli altri intervenuti: l’Assessore dott. Marco Granelli per il Comune di Milano, Monsignor Giordano Ronchi Arcidiacono del Capitolo Metropolitano di Milano, il Questore Vicario della Questura di Milano dott. Pietro Ostuni, Il Generale di Brigata Antonio Pennino Comandante Militare Esercito Lombardia, il Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Giuliani Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, Il Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Delle Femmine Comandante Interregionale della Guardia di Finanza Italia Nord Occidentale, il Generale di Squadra Aerea Mario Renzo Ottone Comandante Prima Regione Aerea e Presidio Militare di Milano.

Alla presenza di un partecipe uditorio, costituito da militari delle Forze di Polizia e Forze Armate, rappresentanze e ospiti vari, tra i quali anche un gruppo di allievi del Liceo “Leonardo da Vinci” di Milano, sono stati commemorati dal Vicepresidente della fondazione Notaio Lodovico Barassi nove militari Caduti di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza ed Esercito e consegnate ai famigliari intervenuti le donazioni previste.

Nel corso della cerimonia il Maestro Christian Raimo ha eseguito al pianoforte alcuni suoi arrangiamenti di brani di Ennio Morricone, accompagnato all’oboe dal Prof. Carlo Barezzi, e l’attore e doppiatore Sig. Giovanni Battezzato ha recitato due poesie.

Fondazione Lelio Ruggeri
Via Locatelli, 5 - 20124 Milano