Cerimonia 21 ottobre 2017

21 ottobre, 2017

Sabato 21 ottobre 2017 mattina, presso la sala Museo della Basilica di San Marco a Milano, si è tenuta la nona Cerimonia della Fondazione L. Ruggeri.

Il Notaio Carlo Gaudenzi ha aperto la cerimonia con un discorso introduttivo di saluto e presentazione della fondazione, quindi il Presidente, Notaio Arrigo Roveda ha fatto il suo discorso, al quale sono seguiti gli interventi di: l’Assessore alla Sicurezza e coesione sociale del Comune di Milano Signora Carmela Rozza, il Generale di Squadra Aerea Settimo Caputo Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Vicanolo Comandante Interregionale dell’Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza, il Generale di Corpo d’Armata Roberto Perretti Comandante Nato Rapid Deployable Corps Italy, l’Ammiraglio Ispettore Giovanni Pettorino della Marina Militare, il Sig. Questore della Provincia di Milano dott. Marcello Cardona, il Generale di Divisione Teo Luzi Comandante Legione Carabinieri Lombardia.

Erano anche presenti altre Autorità, che per motivi temporali non hanno preso la parola, ed inoltre un partecipe pubblico di personale della Pubblica Sicurezza, Militari, rappresentanze, allievi della Scuola Militare Teuliè e del Liceo Scientifico Gonzaga, ed ospiti vari.

A cura del Vicepresidente della Fondazione Notaio Lodovico Barassi, sono stati quindi rievocati gli eventi e consegnate le donazioni a otto famigliari di Caduti e/o feriti in servizio, in un caso al diretto interessato, appartenenti due alla Polizia di Stato, due all’Arma dei Carabinieri, e uno rispettivamente a Guardia di Finanza, Esercito Italiano, Aeronautica e Marina Militare.

Nel corso della cerimonia hanno eseguito alcuni intermezzi musicali il celebre tenore Fabio Armiliato, il Prof. Carlo Barezzi all’oboe e corno inglese ed il Maestro Christian Raimo al pianoforte e ‘direzione musicale’; l’attore e doppiatore Giovanni Battezzato ha interpretato alcune poesie.

Fondazione Lelio Ruggeri
Via Locatelli, 5 - 20124 Milano