CAIAZZO Arcangelo

26 marzo, 2013

Appuntato Scelto dei Carabinieri.

Arcangelo CAIAZZO, nato a Napoli il 16/11/1963, si arruola giovanissimo nell’Arma spinto da una forte passione, nel 1984 frequenta i corsi per guardia del corpo e guida veloce ed entra a far parte del Nucleo Scorte dei Carabinieri.
Inizia a prestare servizio a Palermo, dove era in corso il famoso maxi-processo, scortando personaggi illustri, tra i quali anche i Giudici Falcone e Borsellino.
L’Appuntato Caiazzo in seguito è stato sempre impegnato nel servizio scorte a Caltanisetta e a Roma, ricevendo sempre apprezzamenti ed encomi per la professionalità.
Nel 2006 ha ricevuto la Croce d’Argento e nominato Cavaliere della Repubblica.
Il 17 maggio 2008 l’Appuntato, in servizio alla guida della sua autovettura in località Torvaianica, ha perso il controllo dell’auto ed è deceduto nell’impatto.
Ha lasciato la moglie Signora Francesca D’Acquisto e tre figli, Michele, Alessia ed Emanuela, rispettivamente di 19, 13 e 9 anni all’epoca del fatto.